Il Consorzio offre i seguenti servizi ai suoi membri e clienti:
Trattative per le licenze
- Richiesta di offerte ai fornitori
- Trattative con i fornitori
- Presentazione delle offerte ai membri e clienti
- Conclusione dei contratti di licenza
Supporto e amministrazione
- Consulenza e sostegno per tutte le questioni attinenti alle risorse elettroniche
- Organizzazione della fatturazione tramite un’agenzia
- Organizzazione dell’accesso ai contenuti sotto licenza
- Help Desk per tutte le domande sui problemi d’accesso
- Raccolta ed elaborazione annuale delle statistiche di utilizzo
- Sondaggio annuale focalizzato sulle nuove risorse elettroniche, organizzazione di accessi di prova e analisi dei risultati dei test
- Documentazione dell’intero processo di acquisizione di licenze su una piattaforma interna
Scambio di conoscenze
- Organizzazione di corsi di formazione specifici relativi alle singole case editrici
- Organizzazione di workshop e incontri informativi su temi di attualità
- Monitoraggio delle tendenze e degli sviluppi nell’ambito delle licenze
- Cura dei contatti con consorzi esteri tramite GASCO e ICOLC